Una proposta di solidarietà

In occasione di un recente viaggio a Point-Noire (Congo francese), la prof.ssa Silvia Mura ha visitato la missione di Padre Valentino, un sacerdote che dedica la sua vita ai bambini e ragazzi più poveri del paese, che vivono in baracche senza acqua né elettricità.

Egli, aiutato da alcuni volontari, si impegna da tempo per dare a queste persone una vita dignitosa, assicurando loro un pasto al giorno, un letto e l’istruzione dalle scuole elementari agli istituti professionali.

Spinta dal desiderio di offrire un aiuto, la prof.ssa Mura propone a tutti gli alunni del Liceo un’iniziativa di solidarietà.

Ognuno, se vorrà, potrà donare un paio di jeans o scarpe da ginnastica di misura variabile, per ragazzi da 6 a 18 anni.
Tutto ciò che verrà raccolto dovrà essere pulito e in buono stato (le scarpe dovranno essere chiuse dentro sacchetti di plastica).
La prof.ssa provvederà poi a far arrivare il materiale alla missione.

Questo piccolo gesto di generosità porterà un sorriso a questi bimbi e allo stesso tempo arricchirà umanamente noi tutti.
La raccolta inizierà mercoledì 13 marzo.
Per informazioni rivolgersi alla sig.ra Paola Formica (segreteria didattica) o alla prof.ssa Silvia Mura.