Uguali nella diversità

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che cade il 3 dicembre, sarà allestita, presso la Biblioteca Unificata di Istituto, la mostra dal titolo Uguali nella diversità: tutti sullo stesso sentiero, ognuno con il proprio passo.

Rivolta a insegnanti e studenti delle Scuole Medie e Superiori, la mostra è costituita da 15 pannelli che ripercorrono il lungo e faticoso cammino dell’educazione inclusiva nel nostro Paese, passando, naturalmente, attraverso la legge 104/92 e la Convenzione Gnu del 2006.

L’Istituto Piero della Francesca organizza visite guidate alla mostra (della durata di circa un’ora), aperta tutti i giorni, da lunedì 28 novembre a venerdì 2 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Info: Modesta Abbandonato – modestaabbandonato@virgilio.it