Saluto del Dirigente Scolastico per l’inizio dell’a.s. 2013/14
Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
Al Direttore S.G.A.
Al personale ATA
L’anno scolastico appena iniziato m’invita a rivolgere agli studenti, a tutto il personale docente e ATA e alle famiglie un caloroso augurio di buon lavoro.
Buon lavoro ai docenti, affinché trasmettano ai ragazzi non solo conoscenze, ma anche entusiasmo e amore per lo studio. La scuola ha un ruolo più che mai fondamentale nella società globalizzata e dinamica di oggi. Io lavorerò con tutti voi, per promuovere iniziative, entusiasmi, azioni di cambiamento, in un clima di dialogo, rispetto reciproco, condivisione, facendo leva sul senso di responsabilità di ciascuno.
Ai ragazzi raccomando un impegno assiduo e una partecipazione attiva alla vita scolastica, auguro di saper affrontare i momenti difficili senza perdersi d’animo, di aver fiducia negli insegnanti, che sanno coltivare i talenti e sviluppare le potenzialità dei loro allievi.
Ai genitori rivolgo l’invito a collaborare fattivamente con gli operatori scolastici per contribuire, attraverso un reale Patto educativo di corresponsabilità, al successo formativo e alla crescita del propri figli come persona, nel rispetto dei ruoli di ciascun componente.
Al nuovo Direttore S.G.A., al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici auguro di dedicare alla scuola l’impegno e le energie di sempre.
Porgo, infine, un sentito ringraziamento a tutti coloro che ogni giorno s’impegnano per fare del Liceo “Primo Levi” una scuola di qualità.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa G.M.Sabella