Ricordiamo Fiorenza

Il pensiero del figlio Tommaso

Il ricordo di D.S., colleghi e allievi

La professoressa Fiorenza Bonilini è prematuramente scomparsa a seguito di una lunga e grave malattia.

Il Dirigente Scolastico, il personale docente e ATA, gli studenti e i genitori partecipano commossi al dolore della famiglia per la scomparsa della Professoressa, docente di Italiano e Latino presso il Liceo “Primo Levi” di San Donato M.se.

Fiorenza è stata un’insegnante appassionata, amante del suo lavoro, attenta ai ragazzi, ai quali voleva fornire  gli strumenti per affrontare la vita.

Il Liceo ha perso una bella persona, un’insegnante con la I maiuscola. Di lei ci mancheranno il grande impegno profuso, la naturale capacità di stabilire relazioni, di essere accogliente, la generosità.

Viene a mancare una collega amatissima che ha saputo affrontare il suo impegno professionale con notevoli doti personali che le hanno permesso di svolgere con grande umanità e sensibilità il suo ruolo di educatrice.

La conoscenza approfondita delle sue discipline e la sua curiosità intellettuale hanno prodotto negli anni un proficuo rapporto di lavoro con i colleghi e una significativa testimonianza di passione per il proprio lavoro e di coinvolgimento nelle problematiche giovanili.
Ricordiamo la sua attività di promozione di iniziative culturali sul territorio nella presentazione di autori, libri e film.

Vogliamo, da ultimo, sottolineare il calore umano e l’entusiasmo che ha saputo trasmetterci come stimolo per il nostro lavoro.

 

Fiorenza