Luca Cavalli medaglia d’argento alle Olimpiadi di Matematica

Si è conclusa domenica 11 maggio a Cesenatico la gara nazionale delle Olimpiadi di Matematica, organizzata dall’Unione Matematica Italiana.

La gara nazionale, alla quale hanno partecipato circa 300 studenti provenienti da tutta Italia (selezionati su 300.000 concorrenti) è stata vinta da uno studente di Reggio Emilia, seguito da un liceale di Biella e da uno di Brescia.

Sono stati inoltre premiati 24 studenti con medaglia d’oro, circa 40 con medaglia d’argento, circa 70 con medaglia di bronzo.

La provincia di Milano con Monza e Brianza è stata rappresentata da 10  studenti, otto dei quali premiati con una medaglia; il primo di questi è il nostro Luca Cavalli (5C sc.) che ha vinto una medaglia d’argento!

Giovedì 5 giugno 2014 ore 17,30, presso il Liceo Galileo Galilei, verranno premiati gli studenti che hanno conseguito il miglior punteggio nella gara provinciale.

Bravo Luca, anzi: bravissimo!!!