L’inglese entra in gioco

Technology Walks e History Walks al “Primo Levi”

Per il primo anno si è avviata una collaborazione con “Il Mondo di Tels” (The English Language Society) che offre agli studenti e ai loro insegnanti la possibilità di avvicinarsi al mondo della scienza e dell’arte con percorsi in loco (musei o città d’arte) con guida interamente in inglese.

Le attività sono pensate in base all’età degli studenti e al corso di studi da essi intrapreso.
Un’opportunità interessante per introdurre i nostri ragazzi a quello che la riforma scolastica prevede per i prossimi anni: l’utilizzo della lingua straniera nello studio di argomenti provenienti da discipline non linguistiche (CLIL).

L’esperimento ha avuto successo con le quattro classi alle quali è stato proposto: 2A sc – 2D sc – 3A sc – 4D sc.
Abbiamo avuto modo di usare l’inglese divertendoci.

È nostra intenzione allargare la proposta anche ad altre classi del Liceo nel prossimo anno scolastico.

Referenti: Prof.sse Raffaella Arietti e Marcella Brunelli

Leggi il racconto dell’esperienza nelle parole dei ragazzi.