In viaggio verso l’Europa 2014

Venerdì 4 aprile le classi 4A e 4B linguistico hanno partecipato alla manifestazione In viaggio verso l’Europa 2014 al Teatro Franco Parenti.

L’iniziativa, promossa per celebrare la nascita delle Istituzioni europee, è stata un momento di riflessione e sensibilizzazione sul cammino percorso dall’Unione europea fino ad oggi.

Gli studenti sono stati coinvolti in un gioco interattivo che prevedeva la visione di spezzoni cinematografici sull’Europa attraverso immagini di paesi e di metropoli, l’ascolto di un suggestivo viaggio sonoro di città in città, il percorso nella letteratura contemporanea da ascoltare dalla viva voce di un attore.

Il gioco prevedeva alcune domande finali e i nostri studenti Crea Alessandro, Ferrara Maria, Rota Samantha, Sordi Elisa, Vidali Simone della classe 4A ling. si sono aggiudicati un viaggio premio a Strasburgo, in visita al Parlamento europeo, nell’autunno 2014 in coincidenza con la sessione plenaria del Parlamento.

Congratulazioni e buon viaggio!