Guerra in Ucraina

Cosa sta succedendo alle porte dell’Europa?

Quali sono le ragioni della guerra in Ucraina e quali saranno le sue conseguenze?

L’offensiva sferrata dalla Russia di Vladimir Putin ha colto il mondo di sorpresa: quali sono gli strumenti che possono aiutarci a comprendere uno scenario così drammatico e in rapida evoluzione?

Da 90 anni in prima linea nella ricerca e nella formazione dei giovani sui grandi temi della geopolitica, ISPI avvia per le scuole superiori di tutta Italia un ciclo di incontri di approfondimento sul conflitto in Ucraina, che coinvolgeranno i ricercatori dell’ISPI, giornalisti ed esperti.

Gli studenti del Liceo Primo Levi parteciperanno al ciclo di incontri organizzato dall’ISPI, uno spazio di confronto dibattito aperto a studenti e docenti, per sviluppare insieme un’analisi critica dell’attualità internazionale.

Nel seguente link la locandina per accedere alle iscrizioni agli incontri per le proprie classi.