Finale Nazionale Giochi Matematici: ottimo risultato

Nei giorni 29 settembre – 1 ottobre si è svolta a Cervia-Mirabilandia la Finale Nazionale dei Giochi Matematici di Kangourou, a cui hanno partecipato 140 studenti provenienti da tutta Italia e di tutte le età.

Il nostro Liceo era rappresentato da Giovanni Luilli (3A classico) che si è classificato quarto su 21 studenti della sua categoria (junior): bravissimo, complimenti!!!

Era presente anche uno studente di 1C scientifico, Luigi Fratoni, che però ha gareggiato nella categoria cadet (scuola media). Lo attendiamo quest’anno a gareggiare per il liceo Primo Levi.

Oltre alle gare c’è stato un pomeriggio intero di divertimento nel parco di Mirabilandia, dove abbiamo trascorso un caldo pomeriggio autunnale in mezzo a spettacoli e giostre che sembravano sfidare la Fisica del movimento.

Referente: prof.ssa Tiziana Brambilla

Finale Mirabilandia 2017-3