Esiti finali 2019

Conclusione dell’anno scolastico 2018/19

Gli esiti finali delle classi quinte saranno pubblicati nella sede di San Donato venerdì 7 giugno ore 12:00.

Gli esiti finali delle altre classi saranno visibili nel registro elettronico venerdì 14 giugno.

Gli studenti con sospensione di giudizio dovranno ritirare le relative comunicazioni presso la segreteria didattica venerdì 14 giugno dalle ore 14:00.

I genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva o con sospensione del giudizio potranno incontrare i docenti del consiglio di classe venerdì 14 giugno

• dalle ore 16:00 alle 17:00: classi prime e terze
  • dalle ore 17:00 alle 18:00: classi seconde e quarte.

Corsi di recupero per studenti con sospensione del giudizio

I corsi di recupero per gli studenti con sospensione del giudizio si terranno dal 27 giugno al 13 luglio 2019, presso la sede di San Donato.
Calendario dei corsi

Gli studenti e le loro famiglie sono liberi di scegliere l’adesione o la non adesione ai corsi di recupero, ma sono tenuti a comunicare la non adesione in forma scritta in segreteria didattica entro lunedì 17 giugno.

L’accettazione del corso di recupero rende obbligatoria la frequenza delle lezioni e le assenze vanno giustificate.
I corsi di recupero non esauriscono la preparazione alle verifiche conclusive, pertanto è necessario che gli alunni approfondiscano la preparazione con lo studio autonomo.

Indicazioni predisposte dai singoli docenti per il recupero delle carenze.

Le verifiche conclusive sono obbligatorie per tutte le materie per le quali è stato sospeso il giudizio e si terranno nei primi giorni di settembre 2019.
Se lo studente non si presenta alle verifiche conclusive, il Consiglio di classe dovrà esprimere un giudizio di non ammissione alla classe successiva.
Gli scrutini conclusivi si terranno entro l’inizio dell’anno scolastico 2019/20, con l’attribuzione del credito scolastico per le classi del terzo e quarto anno.