Dote scuola – componente merito

Per gli studenti capaci e meritevoli, nell’ambito della programmazione del sistema “Dote scuola”, Regione Lombardia ha istituito la componente “merito”, rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, come aiuto concreto a proseguire i propri studi in modo ancora più proficuo, è riconosciuto un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Per le modalità di richiesta della dote si possono consultare il decreto della Regione Lombardia e l’Allegato al decreto, reperibili sul sito della Regione Lombardia.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 22 novembre 2018.