Kurzgeschichten

3C linguistico – 2016/17

Questa piccola raccolta di racconti è frutto della collaborazione tra le insegnanti di Storia dell’Arte, di Tedesco e gli alunni della 3C Linguistico.

Gli studenti hanno scelto tra una serie di opere d’arte, quelle che più si avvicinavano alla loro personalità, ed hanno quindi immaginato una breve storia, partendo dalle suggestioni ispirate loro dai dipinti. Ne sono risultati piccoli quadretti a tinte a volte delicate, a volte ironiche, surreali o noir.

I testi sono stati prodotti dagli alunni in lingua tedesca durante alcune ore in compresenza. Le insegnanti hanno organizzato una vera e propria redazione editoriale nella quale i testi sono stati scritti, corretti e impaginati.

Die Schüler der Klasse 3 CL haben mit Hilfe der Kunst- und Deutschlehrerin folgende Sammlung von kurzen Erzählungen geschrieben. Jeder von ihnen hat ein Bild gewählt und dazu eine Geschichte auf Deutsch erfunden. Die Kunstlehrerin hat aus den Kurzgeschichten ein e-book gemacht.

Referenti: prof.sse Gabriele Elisabeth Bauer e Cristina Zambelli Mariani

Kurzgeschichten