La scrittura al tempo della pandemia

Referente: prof.ssa Adele Neri

La storia siamo noi. Diari dalla terra del Coronavirus

Giovedì 18 novembre alle ore 17:00 presso l’Auditorium Enzo Baldoni ( via Quarenghi 23) Bookcity Milano e CFM ( Centro  Formazione Supereroi) presentano il libro:

BEST OF. La storia siamo noi. Diari dalla terra del Coronavirus.

E’ il frutto di un progetto iniziato nel marzo 2020, quando viene annunciato il primo lockdown: 1571 studenti lombardi di 93 classi raccontano quei giorni difficili in un incredibile diario collettivo e producono 5700 pagine scritte. A guidarli i loro insegnanti e un gruppo di editor e scrittori.

Per il “Primo Levi” partecipa una classe, la 1D scientifico dell’ a.s. 2019-2020 – ora 3D – con la docente di italiano, prof.ssa Adele Neri.

Esce ora il volume che raccoglie  una selezione delle pagine più belle; sono otto gli studenti e le studentesse del nostro liceo che avranno la soddisfazione di vedere i propri testi inclusi nella pubblicazione del “BEST OF”.

Complimenti a Riccardo Arlotti, Leonardo Lazzarin, Aurora Modenesi, Irene Montrasi, Sara Negrini, Alessandro Neri, Elena Poletti e Sara Spoldi.

Se vuoi sapere di più sull’esperienza didattica clicca qui