Corso “Orientamatica”

Il Centro PRISTEM dell’Università “Bocconi” continua anche nell’anno 2014/15 l’esperienza del corso di “Orientamatica” proposto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori.

Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio tra novembre e febbraio 2015, presso l’Università “Bocconi”, per un totale di 18 ore distribuite su 6 pomeriggi.

Il corso si prefigge di:
– rafforzare l’acquisizione di alcuni concetti e strumenti di calcolo già presenti nell’insegnamento medio;
– illustrare alcune significative applicazioni;
– presentare alcuni aspetti dell’insegnamento universitario (un primo corso di Matematica) per preparare lo studente a superare le difficoltà che si troverà ad affrontare in molte Facoltà.

L’attestato di partecipazione potrà essere utilizzato per il credito formativo dello studente.

Iscrizioni entro lunedì 20 ottobre 2014, versando una quota di 30 €.

Leggi la circolare Corso Orientamatica con tutti i dettagli e il calendario del corso.

Referente: prof.ssa Giuliana Casari