Corso di lingua inglese

Corso di lingua inglese in preparazione alle certificazioni PET-FCE-IELTS

Anche per l’anno scolastico 2016-17 il Liceo Primo Levi propone agli studenti del liceo classico e scientifico il corso di inglese pomeridiano in preparazione alle certificazioni internazionali PET-FCE.
Si intende inoltre avviare, a fronte di un sufficiente numero di adesioni, un corso in preparazione all’esame IELTS.

I corsi, tenuti da insegnanti madrelingua, sono rivolti agli studenti seriamente motivati al potenziamento delle quattro abilità linguistiche.
Il corso PET è rivolto agli studenti del secondo e terzo anno, il corso FCE a quelli del terzo, quarto e quinto anno, il corso IELTS preferibilmente agli studenti del quarto e quinto anno.

Queste certificazioni, oltre a costituire un elemento valutabile ai fini dell’attribuzione del credito scolastico, rappresentano un’ottima aggiunta al curriculum personale, essendo riconosciute in Italia e all’estero da aziende e organismi internazionali.
Diverse facoltà universitarie italiane, inoltre, le riconoscono valide in sostituzione all’esame di lingua inglese previsto dal piano di studi.

Presentazione del corso: giovedì 6 ottobre alle ore 13.00 nella sala conferenze.
L’incontro è aperto anche ai genitori.

In tale occasione, esclusivamente a coloro che intendono frequentare i corsi, verranno distribuiti i moduli di adesione al test di livello.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla referente prof.ssa Raffaella Arietti.