Corsi di recupero estivi 2021/22

Corsi di recupero per studenti con sospensione del giudizio

I corsi di recupero si terranno in presenza, anche per il Liceo Linguistico, presso la sede di San Donato M.se a partire da lunedì 27 giugno a venerdì 15 luglio 2022.

La partecipazione a distanza è consentita solo ed esclusivamente per casi documentati di positività al Covid.

Gli studenti e le loro famiglie sono liberi di scegliere l’adesione o la non adesione ai corsi di recupero, ma sono tenuti a comunicare la non adesione tramite mail all’indirizzo mips11000c@istruzione.it entro venerdì 24 giugno 2022.

L’accettazione del corso di recupero rende obbligatoria la frequenza alle lezioni e le assenze vanno giustificate al docente titolare del corso tramite libretto personale .

I corsi di recupero non esauriscono la preparazione alle verifiche conclusive, pertanto è necessario che gli alunni approfondiscano con lo studio autonomo.

Gli studenti troveranno sul sito del Liceo le indicazioni predisposte dai singoli docenti per il recupero delle carenze.

Le verifiche conclusive sono obbligatorie per tutte le materie per le quali è stato sospeso il giudizio e si terranno da lunedì 29 agosto 2022 (seguirà calendario specifico).

Se lo studente non si presenta alle verifiche conclusive, l’assenza di valutazione determinerà la non ammissione alla classe successiva.