Civil week 2023

IO MI PRENDO CURA – Persone, territorio e ambiente

CIVIL WEEK 2023: la FESTA-EVENTO della cittadinanza attiva e solidale

Il nostro Istituto liceo Primo Levi ha aderito all’evento CIVIL WEEK che coinvolge diverse associazioni e scuole di tutto il territorio di Milano dal 4 al 7 maggio 2023.

Le attività che si terranno a scuola il 4 e 5 maggio coinvolgeranno gli studenti per preparare gli eventi conclusivi aperti a tutto il territorio il 6 maggio dalle 9:00 alle 12:30 a scuola e dalle 16:00 alle 17:00 presso il Giardino dei Giusti, area adiacente al laghetto.

PROGRAMMA 6 MAGGIO 2023

MATTINA:

Aperto al pubblico

• 9:00-9:30
    • Biblioteca Omnicomprensivo: svelatura targa in ricordo della prof.ssa Giuliana Rabbone Pagliarani per la passione profusa nella realizzazione della Biblioteca Unificata.
  • 9:30-10:30
    • I giardini della conoscenza”: inaugurazione dello spazio riqualificato interno alla scuola.
    • Evento musicale organizzato dagli studenti del Liceo Primo Levi all’interno del progetto MusicinLevi che si svolgerà nel giardino della conoscenza.
  • 10:30-10:45
    • “Aule d’autore”, visita di alcune aule riqualificate attraverso la pittura a tema svolta dagli studenti.
  • 10:45-12:30
    • Auditorium: Presidio della Legaliltà Giuseppe Costanza in collaborazione con l’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli.
  • Per tutta la mattinata banchetti della solidarietà
    • “CAV Cittadino – Centro Aiuto alla Vita”: banchetto per la raccolta dei prodotti per l’infanzia.
    • “Fondazione Aiutiamoli a Vivere”, banchetto per la raccolta dei libri da devolvere a favore dell’infanzia ucraina e bielorussa.
    • “Banco Alimentare”: banchetto per la raccolta degli alimenti per le famiglie più bisognose.

POMERIGGIO:

Aperto al pubblico

• 16:00-17:00
    • Cerimonia con svelatura delle targhe presso il Giardino dei Giusti, area adiacente al laghetto (progetto Memoria Giardino dei Giusti).

Si ringraziano tutti i docenti e gli studenti impegnati nella realizzazione dell’evento e il comitato genitori per l’intervento di riqualificazione di alcune aule della scuola.