Campioni di Cittadinanza attiva

In occasione della celebrazione per il 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana che ricorrerà il 2 giugno 2016, il Comune di San Donato Milanese ha promosso un concorso creativo rivolto agli studenti con lo scopo di stimolarli alla conoscenza e al ricordo di momenti storici e civili fondamentali per la nostra società.

Attraverso il concorso è maturata una maggiore consapevolezza dell’importanza della Cittadinanza attiva e di una più condivisa partecipazione alla vita democratica, secondo i principi scritti nella Costituzione Italiana.

La 4B linguistico si è classificata prima – per la sezione scuole superiori – con il cortometraggio “Questa è la mia Repubblica!”

La classe verrà premiata giovedì 2 giugno 2016, alle ore 17:30 presso il Comune di San Donato Milanese.
In tale occasione verrà consegnata la nostra Costituzione a tutti gli studenti maggiorenni presenti.
Siete tutti invitati!

Questa è la mia Repubblica