Buone notizie dai Giochi Matematici

Nel pomeriggio di sabato 13 maggio, si è svolta la Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici all’Università Bocconi di Milano, a cui hanno partecipato centinaia di studenti provenienti da tutta Italia.

Il nostro Istituto era rappresentato da quattro studenti che hanno ottenuto risultati significativi che è importante riconoscere ed evidenziare.
Per i ragazzi è stata un’occasione importante di crescita e di confronto con tantissimi studenti di realtà e situazioni diverse.

Tenendo presente che il punteggio massimo della loro categoria L1 era 102 punti, Giovanni Luilli (2AC) e Matteo Fu (2CS) hanno risolto i quesiti di “logica, intuizione e fantasia” ottenendo rispettivamente 99 e 89 punti.
Per la categoria C2 il massimo punteggio era 78: Lorenzo Sciacca e Andrea Ravelli (1DS) hanno ottenuto rispettivamente 68 e 57 punti.
Meritano quindi i nostri complimenti più vivi e un incoraggiamento a continuare a “giocare” e a migliorare.

L’avventura dei Giochi Matematici non è ancora terminata.
Sabato 27 maggio si sono svolte le Semifinali dei Giochi Kangourou all’Università degli Studi di Milano: la nostra scuola era rappresentata da tre studenti: Giovanni Luilli, Matteo Fu e Mancinelli Guido (3CS).
I risultati saranno pubblicati appena resi noti.