Avvisi di fine anno

Comunicazioni per la conclusione dell’anno scolastico 2017/18

I tabelloni finali delle classi quinte saranno pubblicati nella sede di San Donato sabato 9 giugno ore 12:00.

I tabelloni finali delle altre classi saranno pubblicati nella sede di San Donato venerdì 15 giugno ore 14:00.

Nelle stesse date saranno visibili le pagelle online.

Gli studenti con sospensione di giudizio dovranno ritirare le relative comunicazioni presso la segreteria didattica venerdì 15 giugno dalle ore 14:00.

Le comunicazioni di sospensione del giudizio potranno essere ritirate dagli studenti minorenni solo in presenza di delega del genitore.

I genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva, con sospensione del giudizio e con aiuto potranno incontrare i docenti del consiglio di classe venerdì 15 giugno

• dalle ore 16:00 alle 17:00: classi prime e terze
  • dalle ore 17:00 alle 18:00: classi seconde e quarte

Corsi di recupero per studenti con sospensione del giudizio

I corsi di recupero per gli studenti con sospensione del giudizio si terranno dal 28 giugno, presso la sede di San Donato, e si concluderanno indicativamente entro il 14 luglio.
Il calendario dei corsi sarà pubblicato sul sito web del Liceo.

Gli studenti e le loro famiglie sono liberi di scegliere l’adesione o la non adesione ai corsi di recupero, ma sono tenuti a comunicare la non adesione in forma scritta in segreteria didattica entro lunedì 18 giugno.

L’accettazione del corso di recupero rende obbligatoria la frequenza delle lezioni e le assenze vanno giustificate.
I corsi di recupero non esauriscono la preparazione alle verifiche conclusive, pertanto è necessario che gli alunni approfondiscano la preparazione con lo studio autonomo.

Gli studenti troveranno sul sito web del Liceo le indicazioni predisposte dai singoli docenti per il recupero delle carenze.

Le verifiche conclusive sono obbligatorie per tutte le materie per le quali è stato sospeso il giudizio e si terranno nei primi giorni di settembre 2018.
Se lo studente non si presenta alle verifiche conclusive, il Consiglio di classe dovrà esprimere un giudizio di non ammissione alla classe successiva.
Gli scrutini conclusivi si terranno entro l’inizio dell’anno scolastico 2018/19, con l’attribuzione del credito scolastico per le classi del terzo e quarto anno.