A scuola di Debate

Cinquanta studenti delle classi terze e quarte del nostro Istituto hanno assistito alla Lectio magistralis A scuola di Debate del prof. Felice Cimatti, docente di Filosofia del Linguaggio presso l’Università della Calabria e Direttore della Rivista Italiana di Filosofia del Linguaggio.

Alla lezione hanno contribuito il prof. Marco Mazzone, docente di Filosofia e Teoria dei Linguaggi, Coordinatore nazionale del Progetto Prin Designing effective policies for Politically Correct: A rhetorical/pragmatic model of total speech situation e il prof. Marco Mazzeo, professore aggiunto di Filosofia del Linguaggio presso l’Università della Calabria, esperto di semiotica e comunicazione sul debate come strumento per la didattica, sull’hate speach e sul politically correct.