Grazie Anastassia

Si è conclusa alla fine di gennaio l’esperienza di tirocinio didattico di Anastassia Bobokalonova, studentessa del prestigioso MIT (Massachusetts Institute of Technology di Cambridge – USA), nell’ambito dell’iniziativa Global Teaching Labs, programma promosso dal MIUR con il MIT.

Anastassia ha collaborato con le professoresse Montanini, Casari e Racalbuto, svolgendo in lingua inglese lezioni di matematica, chimica, fisica e biologia nelle classi 4B, 4D, 3B, 5A e 5D del liceo scientifico.
Ha dimostrato grande competenza e capacità comunicative, trasmettendo il suo entusiasmo agli studenti in tutte queste discipline.
Grazie Anastassia!

Anastassia ci ha inviato dall’America due documenti con il racconto della sua esperienza:

Ringraziamo anche la famiglia D’Ambrosi che ha ospitato per tre settimane con grande generosità Anastassia, facendola sentire accolta e parte della loro famiglia.
Leggi il racconto dell’esperienza nella lettera della sig.ra Flavia Zamboni D’Ambrosi.

Il Comitato Genitori ringrazia per l’iniziativa sperimentata per la prima volta nel nostro Istituto:
– la Dr. Grazia Maria Sabella per averla proposta ai genitori
– la famiglia che ha ospitato la studentessa Anastassia
– i docenti che hanno partecipato al progetto.

Il Comitato Genitori “Primo Levi” si augura che in futuro sia possibile riproporre l’iniziativa.

Anastassia 4D sc
Anastassia LIM