Disegna la missione di Samantha Cristoforetti

Concorso a premi promosso dall’Agenzia Spaziale Italiana

Lunedì 25 novembre u.s., nell’auditorio del Liceo, gli studenti del triennio hanno incontrato l’astronauta Paolo Nespoli che ha raccontato la sua esperienza nello spazio, durante la missione MagISStra sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Il 10 dicembre 2013 il Ministro Carrozza ha incontrato l’astronauta Luca Parmitano, rientrato l’11 novembre scorso dalla missione Volare sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Alla fine del mese di novembre 2014 partirà per la missione Futura l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, settimo astronauta italiano e prima italiana nello spazio.

L’Agenzia Spaziale Italiana ha lanciato, per questa missione, il concorso a premi “Disegna la Missione di Samantha Cristoforetti”, con l’obiettivo di invitare il grande pubblico a contribuire all’ideazione di un disegno che rappresenti la partecipazione italiana alla Missione 42/43 (Futura) rispondendo all’annuncio di Samantha Cristoforetti.

La migliore idea verrà utilizzata per elaborare il logo italiano ufficiale della Missione.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione a mezzo e-mail è il 30 dicembre 2013 alle ore 12.00.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dell’Agenzia Spaziale Italiana dove è pubblicato il regolamento del concorso.

Visto l’interesse dimostrato dagli studenti il 25 novembre u.s., segnaliamo l’iniziativa.

Comitato Genitori Primo Levi