The Knights

Perché no? Perché non provare a imparare divertendosi?

Con questo spirito, e con l’intento di misurarsi nella combinazione virtuosa del “sapere” e del “fare”, alcuni alunni del corso B scientifico si sono avventurati nella sperimentazione di alcune potenzialità offerte dalla tecnologia e hanno creato un breve e simpatico video, dai contenuti semplici ma accattivante nella presentazione.

Sollecitati dagli stimoli offerti dal corso tenuto a scuola e rivolto agli studenti del progetto WEB Generation, gli studenti hanno utilizzato qualche “rudimento” tecnologico per rielaborare spunti e suggestioni provocate dalla trattazione di argomenti di carattere storico-letterario svolti nel corso dell’anno con le insegnanti di inglese e di storia e filosofia.

L’evoluzione della figura del cavaliere, in particolare nella tradizione letteraria inglese, e la scherma medievale come pratica inserita nel codice di comportamento cavalleresco sono gli aspetti presentati attraverso una composizione di immagini, didascalie, musiche e commenti.

La scelta coraggiosa di utilizzare la lingua inglese ha esposto gli studenti a “rischi” notevoli… ma perdoniamo le pronunce talvolta approssimative e la sintassi qua e là incerta e incoraggiamo i timidi tentativi e il desiderio di sperimentare.

Bravi ragazzi!!!

Referente: prof.ssa Francesca Giandelli

The Knights… and Their World

Video realizzato da Francesca Binetti – Federica Corvasce – Francesco Saverio Fulginiti – Bianca Negru – Nicolò Saccinto