Laboratorio di teatro classico

Il nostro Istituto propone a tutti gli studenti un Laboratorio di teatro classico.

L’attività è organizzata da un team di docenti della nostra scuola appassionati di teatro, ognuno dei quali si occuperà di un ambito, lavorando insieme a gruppi di studenti desiderosi di partecipare.

Il regista, Alessandro Pazzi, insieme alla responsabile del progetto, guiderà l’attuazione di questo progetto che prevede la messinscena della tragedia greca di Sofocle “Edipo re” con l’intento anche di partecipare al Festival Internazionale del teatro Classico dei Giovani che si terrà al teatro greco di Palazzolo Acreide (SR) – Fondazione Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Il corso-laboratorio, completamente gratuito, prevede un impegno di due ore settimanali.

Gli alunni interessati possono iscriversi compilando il modulo di adesione, da consegnare in segreteria didattica (sig.ra Paola Formica) entro e non oltre lunedì 21 ottobre 2013.

Leggi la circolare Laboratorio teatro classico con il modulo di adesione.

Testo per la prova, tratto da “Edipo re”.

Referente: prof.ssa Giovanna Floriddia