Corso di lingua inglese

Anche per l’anno scolastico 2013-14 il nostro Liceo propone agli studenti del liceo classico e scientifico il corso di inglese pomeridiano in preparazione alle certificazioni internazionali PET-FCE-CAE.

Il corso PET è rivolto agli studenti del secondo anno, i corsi FCE-CAE a quelli del triennio seriamente motivati al potenziamento delle quattro abilità linguistiche.

Le lezioni saranno tenute da insegnanti madrelingua.

Queste certificazioni, oltre a costituire credito formativo spendibile nella scuola, rappresentano un’ottima aggiunta al curriculum personale, essendo riconosciute in Italia ed all’estero da aziende ed organismi internazionali.

Diverse facoltà universitarie italiane inoltre le riconoscono valide in sostituzione all’esame di lingua inglese previsto dal piano di studi.

La presentazione del corso avrà luogo lunedì 7 ottobre alle ore 13.05 nella sala conferenze.

In tale occasione verranno distribuiti i moduli di adesione da compilare e riconsegnare in segreteria didattica entro venerdì 11 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla referente, prof.ssa Raffaella Arietti (corso C/D scientifico).

Per il Liceo linguistico, gli studenti saranno preparati alle certificazioni internazionali PET-FCE-CAE secondo le modalità previste nel piano curricolare dei docenti della disciplina.