Giornata della Memoria 2019

In occasione della Giornata della Memoria, le classi 2D scientifico, 4B e 4C linguistico presenteranno agli studenti i propri lavori sul tema della Shoah in Auditorium alle 11:15.
Tali classi si sono distinte vincendo premi in concorsi nazionali:

• 4B e 4C linguistico: concorso Adotta un giusto, di Gariwo
  • 3D scientifico: concorso Adotta un giusto, del Centro studi del Mediterraneo
  • 4B e 4C linguistico: concorso Narrazioni di confine, dell’Istituto storico per l’età moderna e contemporanea e dell’Arcadia-Accademia letteraria italiana

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata della Memoria, le classi 3A classico, 3B linguistico e alcune studentesse della 3C scientifico cureranno l’esposizione della mostra Punti di Luce, le Donne nella Shoah, che verrà inaugurata venerdì 22 febbraio alle ore 18:00 presso Cascina Roma; e resterà aperta fino a sabato 2 marzo.

La mostra è realizzata dall’Istituto Yad Vashem di Gerusalemme e diffusa a cura dell’Associazione Figli della Shoah presieduta da Liliana Segre.

Tutti i docenti, gli studenti, i genitori e la cittadinanza sono invitati.