Gli studenti del Linguistico premiati a Roma

L’Accademia dell’Arcadia e l’Istituto Storico Italiano per l’età moderna e contemporanea, che operano nel settore della ricerca e  della diffusione della cultura storica e letteraria, premieranno Elisa Ragusa, Riccardo Ricotti, Federica Fontana, Alessandro Ganzi, Valentina Verre, Ginevra Ganzi, Elisa Rossi e Sara Nocerino delle classi 3B e 3C del Liceo Linguistico, guidati dalle prof.sse Rita Borali ed Enrica Mezzetta, nell’ambito del “Concorso Nazionale di Scrittura a squadre” per il triennio conclusivo delle scuole secondarie di secondo grado.

I racconti premiati sono pubblicati nel sito Narrazioni di confine, oltre che nei siti web degli enti promotori, e i loro autori riceveranno un attestato e una targa.

La premiazione avverrà il 21 maggio 2018 a Roma, presso l’Istituto Storico Italiano per l’età moderna e contemporanea.

Leggi il racconto degli studenti del Linguistico di San Giuliano

Referente: prof.ssa Rita Borali