Giovedì 12 marzo ore 21.00 – Cascina Roma: presentazione “San Donato Condivis@ – Città bene comune”.
L’Amministrazione Comunale intende avviare un percorso partecipativo aperto alla cittadinanza, per arrivare all’adozione di strumenti normativi che consentano ai cittadini, singoli o associati, di prendersi direttamente cura della città collaborando con l’amministrazione pubblica.
Per raggiungere questo obiettivo ha avviato il progetto “San Donato Condivis@ – Città bene comune” che sarà presentato il prossimo 12 marzo in Cascina Roma alle ore 21.00.
Il progetto, partendo dal principio di cittadinanza attiva, vuole fare emergere le tante capacità presenti sul territorio che possono essere messe a disposizione della comunità per contribuire, insieme con le amministrazioni pubbliche, alla cura e rigenerazione urbana dei piccoli spazi comunitari e di prossimità.
Il progetto si rivolge quindi a tutta la cittadinanza, alle associazioni ed ai gruppi informali (social street, gruppi di condomini), ai comitati di quartiere ed ai comitati scolastici, giovani e adulti.
Pensiamo sia particolarmente significativa la vostra presenza per condividere e conoscere le opportunità che una simile iniziativa può offrire e per questo vi invitiamo a partecipare all’incontro di presentazione del progetto.