Scuola Volontariato per Expo 2015

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 si svolgerà  a Milano l’EXPO che avrà per tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Il Progetto Scuola Volontariato per Expo Milano 2015 nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti ai temi di Expo Milano 2015 per promuovere la formazione di cittadini responsabili, l’educazione alla solidarietà e la diffusione delle attività di volontariato.

Il progetto è destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado pubbliche e paritarie della Lombardia, che frequentano il terzo e il quarto anno durante l’anno scolastico 2014-2015.

La Lombardia in qualità di regione ospitante della prossima Esposizione Universale, sarà l’unica a poter coinvolgere volontari dal mondo della scuola.

Per adesioni e corsi di formazione consultare il sito: exposcuolavolontariato.it.