Workshop for Euro-Mediterranean teachers

Nei giorni 28-30 ottobre a Milano si è tenuto un workshop che ha coinvolto venti docenti di scuole secondarie superiori di Milano, Roma e Paesi stranieri dell’area mediterranea.

Per il nostro Liceo hanno partecipato le referenti del progetto Mediterraneo, lo specchio dell’Altro, prof.sse Alessandra Caponio e Adele Neri, e la prof.ssa Mara Arcolini, conversatrice di lingua inglese del nostro Liceo linguistico.

Elenco di tutte le scuole partecipanti

In queste giornate di lavoro e progettazione sono stati decisi gli abbinamenti per il network tra le scuole. Il Liceo Primo Levi è abbinato al Terra Santa College di Nazareth (Israele) e all’Istituto comprensivo Assabil di Rabat (Marocco).

A vivere l’esperienza del networking saranno gli studenti della 3AL e 4AL, seguiti e accompagnati da un gruppo della redazione di OMNIA.

Leggi l’articolo Scuola oltre i confini: insegnanti italiani e del Sud Mediterraneo s’incontrano pubblicato su Huffington Post

Referenti: prof.sse Alessandra Caponio e Adele Neri