Primo premio Giorno del Ricordo 2021

In occasione del Giorno del Ricordo 2021, gli studenti del PCTO La Memoria e il Ricordo del Liceo Primo Levi sono stati intervistati da RAI Uno.

L’intervista e una menzione per il lavoro svolto sono stati trasmessi in diretta da Montecitorio, in occasione della commemorazione ufficiale, alla presenza del Presidente Mattarella (l’evento è disponibile su Raiplay).

Nel corso della mattinata del 10 febbraio, presso la Biblioteca Unificata dell’Istituto, alcuni nostri studenti hanno partecipato alla diretta streaming della premiazione del Concorso per il Giorno del Ricordo “Pola Addio!” indetto da Regione Lombardia.

Il Liceo Primo Levi è risultato primo classificato nel Concorso per il Giorno del Ricordo – in memoria dell’esodo giuliano dalmata e delle foibe – “per la capacità di riflettere, interiorizzare e trasmettere i contenuti di una così difficile pagina della nostra storia”.

Referente: prof.ssa Rita Borali

Vai alla pagina Giorno del Ricordo, con il video realizzato dagli studenti

Articolo pubblicato su “7 giorni, giornale del sud-est Milano”

IMG-20210210-WA0001