Lectura poética di Marco Alfarano

Giovedì 20 aprile, presso il Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, si è svolta una kermesse dedicata all’arte e alla poesia, tenutasi in occasione di scambi interculturali tra Paesi, alla presenza del dott. Angel Gualan, Viceconsole Generale dell’Ecuador a Milano.

Protagonisti della serata sono stati la pittrice ecuadoriana Narda Martinez – i cui quadri sono stati approfonditamente letti e interpretati dal critico d’arte Giada Tarantino – e Marco Alfarano, studente di 3A del Liceo Linguistico Primo Levi, giovane promessa della poesia.
Le sue poesie sono state recitate in italiano dall’artista Wally Bonafé e in lingua spagnola dallo stesso Marco.
Toccante la poesia dedicata al padre, molto apprezzata dal pubblico presente.
A fare da sottofondo alle poesie sono state le intense note musicali del prof. Carlos Verduga.

Si ringrazia il Consolato dell’Ecuador per la bella iniziativa e per l’invito offerto al nostro Liceo, con il quale dovrebbe realizzare un progetto estivo di alternanza scuola lavoro.
Si ringraziano inoltre le prof.sse Sara Angeletti, Beatrice Bacci, Concetta Frazzetta e Teresita Salinas per il loro intervento presso il Consolato.

Alfarano 01
Alfarano 02