Laboratorio di teatro classico antico

Anche quest’anno il nostro Istituto propone il Laboratorio di teatro classico antico, sostenuto dalla compagnia teatrale Maieutikè, fondata dagli studenti del nostro Istituto.

L’attività è organizzata dallo stesso team di docenti che ha proposto negli anni passati tragedie e commedie significative di autori come Sofocle e Aristofane.

L’attuazione del progetto per l’a.s. 2016/17 prevede a fine anno la rappresentazione teatrale della tragedia di Euripide Medea e anche la possibilità di partecipare ad aprile al Festival Dioniso di teatro antico a Torino oppure, in base alle disponibilità economiche della scuola, al Festival dell’INDA di Siracusa.

Sono chiamati a partecipare tutti gli studenti interessati che abbiano passioni, talenti e competenze in ambito artistico-creativo (recitazione, mimica, musica, danza, disegno, sartoria…)

Per dare l’avvio all’attività, è necessaria l’iscrizione al laboratorio teatrale, compilando i moduli allegati alla circolare 36, da consegnare alla responsabile del progetto durante l’incontro preliminare che avrà luogo in Auditorium, venerdì 21 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 15:30 (per l’esposizione del progetto, per le comunicazioni relative all’organizzazione e per i provini).

Referente: prof.ssa Giovanna Floriddia