Gregorio Magno: un racconto emozionante

Anna Roumiantsev ed Elena Quaroni (5E scientifico) si sono classificate al secondo posto del Concorso Il tabacco nuoce alla salute delle persone e dell’ambiente, organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Miur – Ufficio Scolastico Lombardia, Fondazione Il Sangue e Consulta Nazionale sul Tabagismo.
Le nostre due studentesse hanno partecipato con il racconto “Gregorio Magno” e si sono aggiudicate un premio di 1000 euro in materiale didattico.

Venerdì 26 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione, durante la quale l’attore Ludovico Fremont ha letto il testo davanti a tutta la platea.
Il racconto è stato molto apprezzato e verrà utilizzato per la sceneggiatura di un prossimo film a cui le due studentesse saranno chiamate a dare il proprio contributo.

Leggi il racconto premiato