Giochi Matematici

Ottime notizie relative alle gare di matematica di secondo livello affrontate dai nostri studenti nelle scorse settimane.

Affronteranno la selezione per la finale delle Gare Pristem gli studenti Ravelli Andrea 1DS, Sciacca Lorenzo 1DS, Fu Matteo 2CS e Luilli Giovanni 2AC.
La gara si svolgerà sabato 13 maggio a Milano, presso l’Università Bocconi.

Passano il turno per la semifinale dei Giochi Kangourou gli studenti Luilli Giovanni 2AC, Fu Matteo 2CS e Mancinelli Guido 3CS.
La gara si svolgerà sabato 27 maggio a Milano, presso l’Università degli Studi.

Segnaliamo inoltre che Luilli Giovanni è arrivato terzo alla semifinale delle Olimpiadi della Matematica, risultando primo tra gli studenti del biennio.
Purtroppo non c’è nessun passaggio ulteriore perché accede alla finale solo il primo assoluto della classifica, ma il nostro studente è stato bravissimo!

Quest’anno il Liceo ha partecipato anche alla Gara a squadre online organizzata dall’Università Bocconi.
La nostra squadra, oltre a divertirsi alla grande, è arrivata al 19° posto su 174 squadre partecipanti: veramente una bella soddisfazione!