Giochi della Matematica

Anche quest’anno il nostro Liceo parteciperà ad alcune edizioni dei Giochi Matematici.

In particolare, in novembre, si propone l’iscrizione ai Giochi d’Autunno organizzati dalla Università Bocconi (15 novembre 2016) e ai Giochi d’Archimede organizzati dall’Università Statale di Matematica (23 novembre 2016).
Si propone quest’anno anche la partecipazione ai giochi a squadre, che si svolgeranno nel mese di marzo e di aprile del 2017.

Per prepararsi in modo adeguato, verranno effettuate delle lezioni sia nella sede di San Donato (con la prof.ssa Brambilla) sia in quella di San Giuliano.

Tali lezioni avranno luogo se si iscriveranno almeno 10 studenti per ogni sede.

Chi è interessato a questo progetto è invitato a partecipare alla presentazione del corso che sarà effettuata nella sede di San Donato lunedì 17 ottobre dalle 13:00 alle 13:50 in sala conferenze.

Durante tale incontro saranno comunicate le informazioni relative ai Giochi e le date delle lezioni che si svolgeranno nel primo periodo scolastico. Verranno decise in seguito le date delle lezioni che si svolgeranno nel 2017.

L’iscrizione avrà un costo di 15 € (comprensivo per tutte le gare a cui parteciperemo) da consegnare alla prof.ssa Brambilla entro lunedì 17 ottobre.

Per qualsiasi chiarimento ci si può rivolgere alla prof.ssa Brambilla (tiziana.brambilla@levi.edu.it).