Giardino dei Giusti a San Donato

A San Donato nasce il Giardino dei Giusti di tutto il mondo

Il Liceo Primo Levi e la Scuola Media De Gasperi attualizzano i temi importanti della Giornata della memoria con la celebrazione dei Giusti del presente.

I primi Giusti scelti sono Lazar Manojlovic, Duško Kondor e Andrea Riccardi.
Hanno difeso e difendono i valori del dialogo interculturale e interreligioso e dell’accoglienza, valori sui quali gli studenti del Liceo riflettono da anni all’interno del progetto “Mediterraneo, lo specchio dell’Altro”.

Venerdì 25 maggio 2018 nasce il Giardino dei Giusti di tutto il mondo accanto al Giardino della Legalità Padre Puglisi, in via Europa a San Donato Milanese.

L’inaugurazione è possibile grazie alla guida di GARIWO (Gardens of the Righteous Worldwide), l’associazione che ha creato il Giardino dei Giusti di Milano, e al patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Protagonisti del progetto gli studenti delle classi 4A classico, 3C scientifico e 3A linguistico e le docenti prof.sse Alessandra Caponio, Adele Neri e Vincenza Spatola.

Vai alla news

Ebook che racconta la progettazione, realizzazione e inaugurazione del “Giardino dei Giusti di tutto il mondo” di San Donato Milanese