Colletta Alimentare

Sabato 26 novembre un gruppo di studenti e docenti del Liceo ha partecipato al gesto di solidarietà della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare.

Una studentessa del Liceo scientifico racconta la sua esperienza:

“Credo che la giornata dedicata alla Colletta Alimentare sia un’iniziativa molto interessante.
Durante questa esperienza si ha modo di trascorrere del tempo in compagnia; tempo che viene dedicato alle famiglie e alle persone a cui sarà donato il cibo raccolto; tempo che, nonostante sia sempre troppo poco, ha disegnato molti sorrisi sui nostri visi e continuerà a disegnarne anche sui visi di coloro che riceveranno gli alimenti; tempo che si ripete ogni anno, durante questa giornata, e a cui partecipano sempre più alunni perché donare ti rende realmente parte di un tutto.
Mentre consegni un volantino o metti nel carrello un pacco di riso o pesi degli scatoloni, in quel momento capisci davvero quanto la solidarietà riesca a rendere felici tutti quanti, chi dona e chi riceve”.
(Francesca Alcini 1DS)