Colletta Alimentare

Sabato 28 novembre un gruppo di studenti e docenti del Liceo ha partecipato al gesto di solidarietà della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare.

Due studentesse del Linguistico raccontano la loro esperienza:

“Questa colletta è stata molto soddisfacente, soprattutto vedere così tanta gente che dona del cibo a chi ne ha bisogno. Ho riso e scherzato con le mie amiche e ci siamo impegnate a fondo in questa impresa. Spero davvero che se ne facciano altre e che ci siano più ragazzi, poiché tutto ciò non ha solo lo scopo di aiutare, ma ha anche quello di relazionarsi con altre persone per scambiare le proprie opinioni e divertirsi”.
(Tania Ferro 1BL)

“Quest’esperienza per me è stata molto importante e significativa, ma anche molto divertente. Mi ha fatto capire che molte persone sono disposte ad aiutare le più bisognose, e questo mi ha colpito molto. Questa non è la prima volta che vi partecipo e mi ha fatto molto piacere parteciparvi ancora. Prima di partecipare alla mia prima colletta, pensavo che fossero molto poche le persone disposte a comprare del cibo per i più poveri, ma parteciparvi mi ha fatto cambiare idea e ne sono molto contenta”.
(Francesca Lombardoni 1BL)

20151128_180553