Classifica gara di sci e snowboard

L’annuale gara d’Istituto di sci alpino e snowboard si è disputata a Chiesa Valmalenco mercoledì 25 gennaio 2017.
In una tersa giornata invernale, più di 90 studenti, accompagnati dai proff. Fiorini, Francis, Mura, Dei Cas, Casari e Arietti, hanno potuto confrontarsi su un tracciato ottimamente preparato nonostante la ridotta quantità di neve.

Nello sci alpino, vincitrice della categoria Allieve è stata, come lo scorso anno, Guarino Silvia (2CL) che ha tenuto alto l’onore del Liceo Linguistico. Speriamo sappia convincere altri studenti del Liceo linguistico a partecipare il prossimo anno! Al secondo posto Tomassini Valentina (2DS) che la spunta di pochi centesimi su Cerutti Marta (1DS).

Vincitore della categoria Allievi è stato DellUomo Alessandro (1CS); al secondo posto Rigaldi Matteo (1AS) che di un soffio sopravanza il terzo classificato Origgi Riccardo (2CS).

Vincitrice della categoria Juniores F si conferma Bocchia Anna (5AS); al secondo posto Chiesa Ludovica (4AC) mentre al terzo posto si classifica Fiammengo Alice (3BS).

Vincitore della categoria Juniores M è stato Riccardo Lombardi (3AS) che, pur condizionato da un recente infortunio al ginocchio, ha stravinto con un tempo eccezionale. Al secondo posto è giunto Merli Riccardo (4DS), mentre al terzo posto si è classificato Camisa Paolo (5AC).

Il migliore risultato nella gara dello snowboard è dello juniores Ferraro Davide (5DS) che ha preceduto di un soffio Russo Alessandro (3DS). Da ricordare inoltre i risultati di Suranna Lorenzo (2CS), unico partecipante della categoria allievi e di Cerdini Serena (5AS) unica partecipante femminile.

Complimenti a tutti gli atleti e… al prossimo anno!

Vedi la classifica e i tempi realizzati dagli atleti

Referente: prof. Gianluigi Fiorini

sdr