Allenarsi con Milan Macvan, campione dell’Olimpia

Lunedì 28 novembre gli studenti della 5DS hanno avuto la bella opportunità di allenarsi insieme a Milan Macvan, campione di basket della squadra dell’Olimpia Milano.
Per tutti è stata un’esperienza emozionante.
Macvan ha svolto insieme agli studenti dei giochi con la palla e poi si è reso disponibile per un’intervista: ha risposto a moltissime domande e curiosità degli studenti.
Infine, prima di scappare per l’allenamento, ha firmato molti autografi e scattato foto.

La preparazione di questo evento è stata un’interessante occasione di lavoro per la classe e si colloca all’interno del progetto Olimpia@school, per il quale la nostra classe è stata selezionata.
Gli studenti hanno avuto un incontro con un responsabile della società Olimpia e poi hanno dovuto organizzare l’evento (striscione, buffet, foto, intervista, video), dandosi un’organizzazione e lavorando come una squadra.

Si tratta, a giudizio dei ragazzi e della ragazze di 5DS, di una bella esperienza che avrà il suo culmine nella tappa più importante: la 5DS del Liceo Primo Levi sfiderà un’altra classe partecipante al progetto durante gli intervalli della partita Olimpia vs Galatasaray del 20 gennaio 2017 al Forum di Assago.

Siamo tutti invitati ad andare al Forum di Assago il 20 gennaio per vedere la partita di Eurolega, ma soprattutto per tifare per i ragazzi del Liceo Primo Levi!

Per ogni informazione e per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere a Linda, Maia e Anna di 5D scientifico.

Leggi tutti i dettagli nella circolare Progetto Olimpia@School

Vai alla fotogallery