Account @levi.edu.it

Il Liceo Primo Levi assegna a ogni studente un account @levi.edu.it, che consente l’accesso alla piattaforma digitale del Liceo.
Con questo account istituzionale lo studente ha a disposizione una suite di applicazioni Google per comunicare e collaborare con compagni e docenti, anche nell’eventuale attività di didattica a distanza.

Il Liceo assegna inoltre al genitore un account di posta elettronica @levi.edu.it, collegato all’account istituzionale del proprio figlio.
La casella mail è da utilizzare per ricevere o inviare comunicazioni alla scuola.

L’account è unico per la famiglia. In caso di necessità di un account distinto, scrivere all’assistenza.

Gli account assegnati ai genitori scadono al termine della frequenza del figlio presso il nostro Istituto.

Per attivare l’account:

• su pc – nella pagina Google.it, fare il primo accesso con le credenziali ricevute
  • su smartphone – nella app Gmail, aggiungere un altro account Google
    NB: per ragioni di sicurezza, occorre impostare il codice di accesso allo smartphone.

Guida di Google: aggiungere un account

Info per ricevere le credenziali di accesso al registro elettronico

Assistenza: webmaster@levi.edu.it